Guida spiccia e veloce per coinvolgere i fan di Facebook (ma valido anche per altre piattaforme) e fidelizzarli ai propri contenuti. Pubblica regolarmente Facebook ha bisogno di “cure” continue… non si può pensare di pubblicare qualcosa e stop. I messaggi in bacheca e i contenuti devono essere fatti su base continuativa. Consiglio: creare un calendario

​​​​Questo progetto esplora i suoni che gli ambienti di Google Street View potrebbero avere. Si chiama Sounds of Street View. ​Google Street View​, si sa,​ è un’applicazione che permette di visitare virtualmente quasi ovunque e di vedere ​posti famosi ​o meno ​in tutto il mondo, senza uscire di casa. Tuttavia si esplora​ visivamente​, solo ​con

La scuola uccide la creatività?

We don’t need no education! Davvero interessante video di Ken Robinson, punto di partenza per molti spunti di analisi e discussione.  

I nostri smartphone ci aprono le porte a un mondo di contenuti online: giochi, notizie, intrattenimento e sport. Quando si tratta di rispondere a qualsiasi domanda, compiere qualsiasi attività, rimanere aggiornati e divertirsi per ore, sono la prima scelta per raccogliere informazioni. Il consumo dei media sta crescendo grazie alla possibilità offerta agli utenti di

Con un posizionamento che lo differenzia, incentrato sul cliente, Crédit Agricole è un gruppo bancario di prossimità che copre tutti i segmenti del mercato. L’offerta multicanale offre ai clienti gli strumenti per accedere ai servizi quando e come vogliono e include un innovativo servizio di consulenza patrimoniale integrato digitalmente. Non sorprendentemente, alla luce della propria

Ovvero… il tuo sito web aziendale sta generando il livello desiderato di traffico? Le strategie di marketing utilizzate dalla vostra azienda vi distinguono dalla concorrenza? Detto brutalmente: chi cura la vostra immagine e propaganda sta facendo un buon lavoro per voi e la vostra azienda? Ognuna di queste domande è fondamentale e ciascun ambito contribuisce al successo della vostra

Nella sua serie ‘Selfie Fables’, l’illustratrice italiana Simona Bonafini immagina come sarebbe se i famosi personaggi Disney avessero un account Instagram…

Metti la tua barba in buone mani!

Questa campagna pubblicitaria per The Art of Shaving Barber Spa, dell’agenzia pubblicitaria BBDO New York, presenta diversi messaggi chiave di marketing in una singola immagine. La forma delle mani che accarezza il viso e forma ogni tipo di barba, una cura di alto livello, una pubblicità dal sentore di opera d’arte, proprio come il nome

Ecco la campagna che un’agenzia indiana di Mumbai ha elaborato per World For All per la sensibilizzazione all’adozione di un cucciolo. Realizzata con un gioco ottico fotografico tramite la retroilluminazione e la sottrazione delle immagini. Il tutto correlato dallo slogan: “C’è sempre spazio per altri. Adottiamo.” Risorsa

TORNA SU